Si può nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp a tutti i contatti presenti in rubrica oppure solo ad alcuni: ecco come fare.
“Ultimo accesso oggi alle xx:xx”. Sarà capitato tante volte pure voi di entrare su WhatsApp e di leggere quando un vostro contatto si è collegato per l’ultima volta, così voi come potete sapere il giorno e l’ora in cui i vostri amici, parenti o colleghi sono stati on line prima di uscire dall’app (o se invece sono ancora on line in quel preciso momento), anche gli altri possono sapere questa informazioni su di voi aprendo la vostra chat a meno che non le rendiate invisibili. Oppure potete anche decidere di nascondere il vostro ultimo accesso a WhatsApp solamente ad alcuni dei vostri contatti (magari a qualche ex fidanzato o ex fidanzata) e non a tutti. Vediamo ora come fare.
Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp a tutti
Per prima cosa bisogna sapere che è possibile togliere l’ultimo accesso su WhatAapp su Android e anche su iPhone: la procedure è semplice in entrambi i casi.
1) Aprire WhatsApp.
2) Fare clic sul tanto “Opzioni”, cioè i tre pallino in alto.
3) Selezionare la voce “Impostazioni”
4) Nella schermata che si apre scegliamo Account.
5) Successivamente cliccare su “Privacy”.
6) Selezionare l’opzione “Ultimo Accesso”
7) Scegliere di permettere di visualizzare l’ultimo accesso a WhatsApp a “nessuno”
Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp ad alcuni
Come detto in precedenza, è anche possibile selezionare solamente alcuni dei contatti su WhatsApp e decidere di non permettere solamente a solo di vedere quando ci si è collegati per l’ultima volta all’app. Questa funziona sarà attiva da fine 2021, ecco come fare:
1) Aprire WhatsApp.
2) Fare clic sul tanto “Opzioni”, cioè i tre pallino in alto.
3) Selezionare la voce “Impostazioni”
4) Nella schermata che si apre scegliamo Account.
5) Successivamente cliccare su “Privacy”.
6) Selezionare l’opzione “Ultimo Accesso”
7) Scegliere la voce “I miei contatti tranne…”
8) Selezionare i contatti a cui non si vuole permettere di vedere il giorno e l’ora dell’ultimo accesso.
Come vedere l’ultimo accesso su Whatsapp dei miei contatti
Prima di nascondere il proprio ultimo accesso su Whatsapp è bene sapere una cosa: una volta attivata questa opzione, neppure voi potrete vedere quando si sono collegati per l’ultima volta all’app i vostri contatti. Lo stesso discorso che vale per le spunte blu: o entrambi possono vedere o entrambi non possono vedere. Ricordatevelo prima di decidere di attivare questa opzione.